Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-10, 12:28 AM   #14
ollyweb
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito esperto nei colori ?

be diciamo che non sono un esperto in tinte e colori tant'è che ho toppato nella colorazione el secondo fasciame con entrambi i modelli ,ho usato un colorante acrilico della liberon acquistato al Brico....per le impavesate e affusti cannoni va bene il rosso...io ho usato il n°153 della Humbrol è un rosso porpora opaco.....se vuoi un consiglio sui colori Zakimor è sicuramente la persona giusta anche se devo dire che molti se la cavano...
Madamlouis, Trinchetto,Paolone110,Sea wolf.....
ti lascio il link del sito web della mia Unicorn se non hai avuto ancora il piacere di farle visita
ciao Gianni
H.M.S. Unicorn


P.S. cosa ne pensi del sound?
Quote:
Originariamente inviata da nostromo_81 Visualizza il messaggio
Ciao anch'io sto costruendo l'HMS Unicorn, mi è sempre piaciuta come fregata, l'ho acquistata subito dopo aver visto il film Master and Commander, ache se purtroppo dopo pochi mesi dall'acquisto la Artesiana Latina ha messo in commercio un favoloso modello di Surprise... Comunque condivido anch'io le opinioni che hai sullo specchio di poppa, anche se la mia versione (sempre Corel) è leggermente aggiornata con una fusione unica che permette di ottenere un risultato più realistico.... si vedrà per ora sono al secondo fasciame.
A proposito del secondo fasciame volevo un tuo consiglio, mi piacerebbe molto colorare la fascia chiara che corre lungo i sabordi in ocra (invece di lasciarla del colore naturale del legno) e il rimanente in nero. Impavesate interne in rosso sangue, anche del ponte di batteria.... cosa ne pensi?
grazie
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando