Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-10, 08:56 PM   #13
welljacks
Utente
 
L'avatar di welljacks
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 147
welljacks è un newbie...
predefinito

Ciao Pete!
Se un corsello box ha una capacità di auto superiore alle 9 unità, bisogna rispettare le norme antincendio previste. Queste norme, in buona sostanza, prevedono che non si possano parcheggiare auto a GPL, che ci siano estintori, che ci sia il pulsante di sgancio del circuito elettrico ecc. Ovvero, essendo questo un ambiente a maggior rischio in caso di incendio, non lo si deve trasformare in ambiente a maggior rischio d'incendio.
Un modello, sia in scatola che finito, le varie colle e vernici (ovvio, non in quantità industriale) non sono componenti che accrescono il potenziale "esplosivo" dell'ambiente: sfido i tuoi vicini a dimostrare che dal tuo box possa scatenarsi la fiamma senza l'intervento dell'uomo. E li sfido a dimostrare che differenza c'è se bruciano i tuoi modellini nel tuo box oppure brucia la loro auto nel loro box. Ne l'uno ne l'altro sono di materiale autoestinguente, anzi, se brucia la loro vettura ha un potere termico ben più elevato di quello che potresti avere tu nel tuo box.
E se proprio sono convinti a farti la denuncia, chiedigli in base a quale articolo, oppure norma, poi mandami un pm che sono tanto curioso.........
welljacks non è in linea   Rispondi quotando