Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-10, 05:10 PM   #198
Alby95
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Quote:
e che stimolo, te stai un pezzo avanti nel lavoro!
l'unico appunto che vorrei farti e' che, penso, non potrai brunire i pezzi in ottone già montati. A questo punto ti conviene lasciarli come sono.
Per essere il tuo primo modello - portato a compimento - sei molto bravo e scrupoloso nel lavoro.

Tra l'altro, invecchiare e perche?
Se il modello non e' tutto invecchiato non penso che invecchiare solo i particolari in ottone possa migliorare qualcosa, e tra l'altro, ma nella realtà le decorazioni erano in ottone? penso erano in legno verniciato.
Ho delle perplessità anche sul mio modello su come proseguire nelle "migliorie".
Ciao blu.
Ma qui infatti non si tratto di invecchiare tutto il modello, semplicemente di BRUNIRE le parti metalliche specialmente in ottone solo per una questione di estetica ( ma in gran parte anche di realtà storica). Inoltre ho precisato varie volte che è una scelta personale non una regola, ho inoltre precisato che oguno è libero di fare ciò che crede e ciò che gli piace.

Per le decorazioni il discorso è semplicissimo, è vero che le decorazioni non erano in ottone o in metallo) ma purtroppo nei kit di costruzione escono tutte metalliche ed è per questo che il buon Borin a preferito farele lui con del milliput come si dovrebbe fare. Qui infatti non stiamo parlando di DECORAZIONI ma di PARTI METALLICHE che erano presenti nelle navi e che di sicuro no erano gialle e dorate. Ripeto che è una questione personale e per le decorazioni ti consiglio di autocostruirtele se vuoi dare un aspetto più reale.

Ciao Alberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando