Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-10, 08:47 AM   #1
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito TECNICHE MODELLISTICHE - ristrutturazione della sezione

Ragazzi tanto per iniziare nel migliore dei modi questo nuovo anno, diamo finalmente gambe all'iniziativa approvata nell'ultimo sondaggio! Con questo topic si apre ufficilmente il cantiere per la ristrutturazione della sezione "tecniche modellistiche"!!!!!

Vista la precedente esperienza, abbiamo pensato che procedere in modo analogo possa essere una buona strada e, tanto per andare con un po' di ordine, vorremmo dividere il lavoro in due fasi.

Nella prima fase, ogni utente che si offre volontario può rispondere a questo topic dicendo che prenderà in carico la prima pagina libera, partendo dall'ultima pagina (quella più vecchia). Tanto per rendere l'idea, se abbiamo 20 pagine e ne abbiamo lavorate già 5, arriva un utente e scrive una replica al topic dicendo che prende in carico la pagina 15. Alla fine della "scansione" riporterà i titoli degli argomenti che ha individuato, compresi quelli già eventualmente evidenziati nei 5 post precedenti. E' importante individuare sia i vecchi che i nuovi argomenti per procedere sia all'ampliamento dell'indice che all'accorpamento delle materie.

Nella seconda fase, una volta censiti gli argomenti, verrà creato l'indice. In questo frangente, il topic servirà a raccogliere ogni ipotesi, suggerimento, idea degli utenti e la proposta finale sarà sottoposta a nuovo sondaggio.

Seguirà infine il lavoro tecnico di intervento sulla sezione per portare a compimento il progetto.

PS: A proposito di sondaggi, ormai ci stiamo prendendo gusto... Nella sezione "work in progress", Isma, da un po' di tempo, ha lanciato un'idea che... è "work in progress"! Nel corso delle operazioni vedremo molto probabilmente un nuovo sondaggio... prepariamoci dunque per una nuova chiamata alle urne!

Buona ricerca e buona lettura a tutti quelli che vorranno partecipare
Red & Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando