Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-09, 12:59 PM   #123
seby85
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 60
seby85 è un newbie...
predefinito

ragazzi intanto a voi il mio apprezzamento ed i miei auguri dato il giorno....si vede e si legge che qui ci sono veri modellisti

anche a me da piccolo (12 anni) comprarono la golden star e per di più dovetti farmela da solo...uno strazio....ma devo dire che le istruzioni mi servirono perchè yi dicono arrabgiati ed è quello che feci, quindi riuscii a finirla ma il risuoltato era piuttosto scadente ......

ora, essendo architetto, ho pensato di fare quello che tutti i suoi costruyttori vorrebbero fare: demolirla! incredibile ma vero, l'ho riportata a livello "scatola di montaggio" recuprando tutto (tranne ovviamente i listelli del fasciame) ho letto tutta la discussione sopra ed i vostri consigli, molto buoni davvero.

ora volevo chiedervi:
secondo voi, dato che non è mai esistita...e che chi l'ha progettata è un matto (vedi i ponti assurdi ) secondo voi sarebbe "eticamente corretto" rifarla cambiandola un pò?

quello che vorrei fare è:
non fare la fila di cannoni del ponte inferiore (vicinissimo alla linea di galleggiamento) ma mettere la fila sul ponte di coperta (che poi in parte è coperto), comprando dei cannoni da mettere in coperta, spostando insomma su la batteria e lasciando i cannoncini sul sacro cassero, dove tra l'altro vorrei levare l'assurdo sistema del timone con tanto di casettina finale e lasciando un sistema più usuale e semplice (che non mi permette di girare il timone veramente ma chissene), lasciando il cassero come terminazine a poppa. ne consegue che lo specchio di poppa si appassa in una linea più filante. mettere i ponti più orizzontali ed un cabestano dell'ancora anzicchè il meccanismo della scatola.....
dipingere dalla linea di galleggiamento alla linea della batteria di nero, la linea della batteria di bianco, poi di nuovo nero con portelli neri (tipo scachciera di nelson) . non mettere la specchiera del ponte di coperta (lucernaio...quello che è) ma una grata che guarda sotto ed una lancia se ci entra.....fare i ponti coi listelli da 5 mm di larghezza, chiari, e lasciare il ponte della scatola come ponte di stiva (che si vede dalla grata). inserire delle migliori finestre al coronamento, dove credo starebbe la cabina del comandante.

ditemi che ne pensate perchè..non mi arrendo a sto modello infame
seby85 non è in linea   Rispondi quotando