Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-09, 01:32 PM   #13
wrighizilla
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

GLI ELI NON SONO GIOCATTOLI ! nemmeno i colibrì da 20 euro.

mettere in mano un raptor 30-50 a qualcuno che ha un paio d'ore di volo è una follia.

-1 l'elicottero non coassiale scappa via da tutte le parti, è come una pallina che sta in equilibrio su una palla molto più grande.. non so se mi sono spiegato..

-2 un eli a scoppio è una falciatrice volante di 3kg che gira un rotore di un metro e mezzo! dato in mano a certa gente che magari fa capannello con amici e figlioli per farsi il voletto inaugurale può essere un arma, se vuoi vedere un paio di foto di gente che s'è battuto l'eli in testa vai su runryder.

-3 su un eli a scoppio nulla può essere lasciato al caso, un uniball non sicuro va cambiato, una pala col termo sciupato è un grosso rischio. andrebbe fatto su tutti gli eli ma uno scoppio può essere molto pericoloso se non si è pignoli a sufficienza.
volare è solo un aspetto, per un eli a scoppio occorre anche tanta officina.
settaggi richiedono ore di controlli prevolo e tanta lettura di mille cose che riguardano i settaggi, le curve le modifiche etc..

-4 pensare al 3d è come aver imparato ad andare in bicicletta ieri e vedersi già a fare gli europei di freestyle.
per i primi 2 mesi già mettersi l'eli di muso e anticipare con disinvoltura le correzioni rovescie è tanta roba posso assicurartelo (e questo su un coassiale).
se poi l'eli non è coassiale le cose si complicano e di parecchio, passando a un blade msr o peggio ad un trex 450 scopriresti che l'eli bascula in aria e tende a partire come un missile, ogni tuo movimento deve essere riaccompagnato da un movimento opposto e ben calibrato.

-5 i costi.. un eli a scoppio ha bisogno di parti serie.. solo per i servi e la radio ci vuole almeno 6-700 euro (se ti bastano..)

detto questo escludendo totalmente l'ipotesi dell'eli a scoppio fossi in te spenderei 100-250 euro per materiale decente capace di insegnarti a volare.
come eli con 100 euro ti prendi un coassiale da salotto come lo scorpio 2&10 che in un mese ti insegna a volare visto che è 4ch e molto robusto.
un simulatore tipo reflex phoenix o realflight ma volendo anche solo il 2&10 ti fa abbondantemente da simulatore.

poi potrai passare ad un eli più serio come il blade msr che con una giornata senza vento va dignitosamente anche in esterno.
anche questo è un eli indistruttibile.

quando poi domini il blade msr e lo parcheggi su un fazzoletto puoi passare a qualsiasi eli complesso (tutti quelli che quando rovinano a terra esplodono in 100000 pezzi).


già partire direttamente da un blade msr mi sembra un passo più lungo della gamba, l'unico vantaggio essendo piccolo e robusto sara quello di poterlo battere in terra 200 volte prima di capirci qualcosa.

Ultima modifica di wrighizilla; 30-12-09 a 01:56 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando