Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-09, 09:04 AM   #12
BlackSheep
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark700 Visualizza il messaggio
Ciao,
Puoi anche cominciare con un classe 50 ma io personalmente ti consiglio di cercare una scuola di volo dove risiedi per fare un po' di hovering in doppiocomando ed una persona esperta(intendo fisicamente) che possa aiutarti nei primi passi.
Questi modelli per persone poco esperte sono molto pericolosi e possono recare danno a te o ad altre persone quindi massima attenzione e volare sempre in sicurezza.
Buona serata
Marco
Hai ragione pure te...ma il modello dell'elicottero scelto non influisce sulla possibilità o meno di volare in doppio...Quello dipende dalla radio che utilizza.
Al campo dove volo io c'era un ragazzo col Rex600 motorizzato Os che volava in doppio con radio Futaba...
LA cosa importante è secondo me quella di individuare un campo di volo nelle vicinanze della propria abitazione nel quale recarsi a chiedere consigli ed info ai piloti piu esperti. Questo è importante.
Ancheperche all'inizio da solo è gia un casino controllare il traking e regolarlo..quindi l'esperienza di altri modellisti è fondamentale.
Io ricordo col mio primo ely 450...ero andato al campo fiero del mio montaggio..ma appena l'ho esibito si son messi le mani nei capelli...
In 20 minuti me lo hanno totalmente risistemato e corretto nelle regolazioni...subito dopo uno di loro ci volava per test facendo looping e virate strette che mi lasciavano senza parole...
Poi mi han dato la radio dicendomi che era perfetto.
Ed io li..tutto il pomeriggio a fare hovering con loro vicino che mi consigliavano...Alla fine tutti a bere una birra ed arrivederci alla prossima!
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando