Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-09, 11:14 PM   #2
abmodel
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Allora ti sei cercato un impresa impossibile e ti spiego subito il perche.
Inanzitutto il cyclon 4000 non è a spazzole ma è un brushless che non serve a nulla perche a quell elicottero inanzitutto devi cambiare le pale montando qualcosa di decente consiglio le sab e gia li spendi 45 euro ma inutili perche quell heli è un 4 canali a passo fisso e per farci qualcosa devi prendere dalla kyosho la modifica per il passo collettivo a 5 canali e anche li siamo sui 60/70 euro.
A questo punto viene il bello perche la radio che ti danno con l opera è a 4 canali e non puo gestire il canale del passo e quindi devi prendere un altro radiocomando a 5 canali che costa in media sui 130 euro.
Ovviamente butta immediatamente le batterie 3600 che pesano piu dell elicottero e fatica ad alzarsi anche con il cyclon, devi mettere le lipo 11.1volt 3s minimo 4000 mah per volare sui 10 minuti ( batterie decenti stiamo sui 70 euro) a cui devi aggiungere un caricabatterie apposito per lipo altri 30 euro almeno.
a questo puntoi se sei veramente esperto e sai montare e tarare il tutto hai un elicottero mediocre che ti è costato oltre i 1000 euro. e con la stessa cifra delle sole modifiche ne prendi uno nuovo professionale.
Fatto questo sappi che la pietosa e plasticosa meccanica con il cyclon 4000 ha una vita molto molto limitata perche la potenza del motore lo rompe e hai veramente poco tempo per volarci.
Ti dico questo perche ne avevo uno e ho deciso di provare a farlo volare, la radio era una futaba computerizzata da 500 euro che gia avevamo ma dopo avrelo visto volare una decina di volte la spesa sostenuta per rimetterlo assieme a ogni volo era diventata insostenibile.
Vendilo finche trovi ancora qualche pazzo che lo compra
Calcola che ne ho uno non modificato con regolatore di serie motore a spazzole pale di serie 3 servi ecc chiedo 50 euro e nessuno lo vuole.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 29-12-09 a 11:17 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando