Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-09, 08:38 PM   #2
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

finora ho applicato turapori e smalto trasparente satinato. Pulizia accurata, turapori a pennello, cartata finissima sullo scafo, pulizia accurata, smalto spray.

Nel Berlin il turapori era alla nitro e così pure lo smalto di finitura. Nell'Half Moon il turapori era a base di olio di lino ed acquaragia e lo smalto di finitura acrilico.

Con questo sistema son riuscito a mascherare bene piccoli errori e piccoli difetti di verniciatura o brunitura. Depositandosi materiale (sia turapori che vernice) si riesce anche a mascherare qualche leggero difetto nelle giunzioni tra listelli o di sovrastrutture. L'alone di colla si maschera solo se è davvero modesto, altrimenti continua a vedersi, pur se attenuato. Metto foto di entrambi i modelli; e, per entrambi, scafo e sovrastruture.

Trink

p.s. Lo smalto trasparente è classificato commercialmente in quattro gradazioni: -lucido -semilucido -satinato -opaco
Icone allegate
Finitura legno - con foto se possibile-dscn1201.jpg   Finitura legno - con foto se possibile-dscn1203.jpg   Finitura legno - con foto se possibile-half6.jpg  

Finitura legno - con foto se possibile-half21.jpg  
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando