Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-09, 11:11 PM   #3
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Perche' non cambi e provi un Novarossi, qua da me sono stra "amati" da tutti. A me piacciono i Max, che poi sono derivati dai Novarossi. Tutte le volte che qui nomino i Picco mi dicono che sono difficili da carburare e molto rognosi. Parlano anche molto bene dei Sirio e dei GRP. Tuttavia tu dici di esserti trovato sempre molto bene con i Picco e mi sembri uno esperto: quindi sono un po' in difficolta' nel consigliarti con sicurezza. Pasqu dice che c'e' un Novarossi 353 plus2 squadra corse che e' meglio dei Max...... pero'sicuramente non ha lo strappo (solo per dire la qualita' raggiunta dai Novarossi).
Infatti devo vedere cosa mi trova... Sinceramente mi sono rotto di aspettare Siamo già ad oltre 3 settimane!!!
Comunque reputo i Nova molto buoni. Come dicevo in altre discussioni voglio lo strappo perchè la TS4n la uso come auto da relax e da viaggio. Quindi in viaggio meno roba ho e più sono contento
Puntavo su Picco e Nova perchè il mio venditore ha quelli... Ha anche i Sirio, ma solo quelli da gara (non adatti all'uso a cui destino il modello).
Per i Picco, mi dicevano che i problemi grossi c'erano con i carburatori "rotativi". Anche a me hanno sempre detto che i Picco sono rognosi, ma gli ultimi hanno un accoppiamento fantastico. Quelli vecchi dovevi sbloccarli a colpi di cacciavite sul volano quando faceva freddo o era in rodaggio, mentre l'ultimo P7-R non si è mai bloccato. Anzi... Dopo 3 o 4 mesi di fermo (non ricordo) senza after run o altro, ho soffiato dentro la miscela ed è partito al primo colpo. Se non parte al primo allora guardo subito la candela. Normalmente è lì il problema con il mio motore se non parte in pochi secondi... Ed in più o lo spengo tappando lo scarico o il filtro dell'aria. Altrimenti se ne sta anche un quarto d'ora (cronometrato) a "cuccia" al minimo senza spegnersi. Poi devo farlo riprendere con calma per le prime accelerate (altrimenti si incavola e si spegne), ma è il primo motore che al minimo sta così tranquillo...

Quando anni fa avevo i P6 e giravo con altri sempre con motori 6t, nonostante il picco fosse sempre un pelo grasso (per volontà mia) era sempre il motore più cattivo del gruppo come erogazione. Quasi brutale... E ciò mi piaceva parecchio!!! Quando poi sono riuscito ad avere un testa oro Rally Game preparato (dato per max 43.000 giri) ho sbavato un bel po'.... Faceva paura!!!! Nel piazzale dove giravo quelli che facevano scuola guida non osavano passare. Col P7 di prima, invece, mi ricordo che c'erano dei ragazzini che facevano i cretini con lo scooter, mettendosi con la testa sotto al cupolino per andare più forte. Ad un certo punto mi sono fermato. Il ragazzino ha fatto la curva, ha spalancato il gas (quindi partenza lanciata). Gli ho dato una 30ina di metri di vantaggio e poi ho spalancato io. Nonostante il motore fosse un pelo grasso (con tendenza all'ingolfamento facile) ed ha borbottato in partenza, gli ho dato 20 metri di distacco (su circa 80 metri complessivi...).

Ora con i motori nuovi non saprei... ma se il P1 assomiglia almeno un po' al fratellone... ed agli antenati...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando