Discussione: Telaio TS4n...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-09, 11:26 AM   #29
BlackSheep
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da McCrash89 Visualizza il messaggio
Salve a te cava e a tutti gli utenti del forum...In questo momento leggendo questo post sul telaio mi sono iscritto, anche perchè ieri ho comprato la mia prima piccola e modesta Goldina...c'è da dire però che avrò sfogliato già decdine e decine di pagine del forum, settimane prima di comprare il modello (sarà perchè mi piace essere informato prima di comprare qualcosa e prima di dare al venditore la possibilità di cuocermi a suo piacimento nel pentolone)....comunque oggi ho fatto i primi giri di rodaggio....
POTEVA ANDARE MEGLIO, considerando il bilancio della giornata, che mio fratello ha drasticamente contribuito a rendere "negativo":
dopo un piccolo sbalzo dovuto a un dislivello del piazzale, braccetto posteriore destro piegato....e dopo un frontale in 2^ contro un palo, gentilmente offerto dal mio caro fratello, si piega il telaietto superiore
gran bella partenza direi....
ma tornato a casa mi sono messo subito all'opera....il perno del braccetto è stato egregiamente raddrizzato alla meglio in una morsa con uno spessore intorno x evitare di rovinare la filettatura....e per quanto riguarda il telaio, beh forse è stata QUASI una buona cosa quello di averlo piegato e poi raddrizzato....perchè in cambio ne ho subito fatto uno stampato, insieme al mio caro fratello...stampato come? vi starete kiedendo...
stampato in 3 stati, lo strato inferiore in fibra di kevlar, uno strato intermedio in vetro, e uno strato superiore in carbonio
la resistenza??? ancora nn posso esprimermi a riguardo....devo fare i fori, montarlo e PROVARLO....credo attutisca meglio gli urti, essendo allo stesso tempo meno rigido dell'alluminio ma più resitente, almeno in teoria...
ma avrò tempo di testare

Ringrazio ancora tutti, esperti oramai e neofiti, perchè da tutti ho imparato qualcosa ancora prima di niziare!!!
e credo ke i dubbi e le curiosità con cui stresserò tutti voi saranno ancora un bel pò

Io sto studiando un telaio simile per l'mp9...ma è da fare tipo sandwch...fibra di titanio sotto, centralmente carbonio e sopra kevlar.
Se metti il kevlar sotto si sfilaccia peggio del carbonio.
Senza contare che il carbonio è un materiale molto rigido, mentre il kevlar è elastico.
Bisogna usare resina epossidica bicomponente e farlo con la cecnica bagnato-su-bagnato ed il tutto col sottovuoto poi
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando