Discussione: Telaio TS4n...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-09, 12:24 AM   #26
McCrash89
Utente Junior
 
L'avatar di McCrash89
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 17
McCrash89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Dimenticavo....

Se per caso hai intenzione di rifare il telaio principale più spesso, fresato ed alleggerito ed il telaio superiore in carbonio.... Se il prezzo non è fuori di testa potrei farci più che un pensierino...


Salve a te cava e a tutti gli utenti del forum...In questo momento leggendo questo post sul telaio mi sono iscritto, anche perchè ieri ho comprato la mia prima piccola e modesta Goldina...c'è da dire però che avrò sfogliato già decdine e decine di pagine del forum, settimane prima di comprare il modello (sarà perchè mi piace essere informato prima di comprare qualcosa e prima di dare al venditore la possibilità di cuocermi a suo piacimento nel pentolone)....comunque oggi ho fatto i primi giri di rodaggio....
POTEVA ANDARE MEGLIO, considerando il bilancio della giornata, che mio fratello ha drasticamente contribuito a rendere "negativo":
dopo un piccolo sbalzo dovuto a un dislivello del piazzale, braccetto posteriore destro piegato....e dopo un frontale in 2^ contro un palo, gentilmente offerto dal mio caro fratello, si piega il telaietto superiore
gran bella partenza direi....
ma tornato a casa mi sono messo subito all'opera....il perno del braccetto è stato egregiamente raddrizzato alla meglio in una morsa con uno spessore intorno x evitare di rovinare la filettatura....e per quanto riguarda il telaio, beh forse è stata QUASI una buona cosa quello di averlo piegato e poi raddrizzato....perchè in cambio ne ho subito fatto uno stampato, insieme al mio caro fratello...stampato come? vi starete kiedendo...
stampato in 3 stati, lo strato inferiore in fibra di kevlar, uno strato intermedio in vetro, e uno strato superiore in carbonio
la resistenza??? ancora nn posso esprimermi a riguardo....devo fare i fori, montarlo e PROVARLO....credo attutisca meglio gli urti, essendo allo stesso tempo meno rigido dell'alluminio ma più resitente, almeno in teoria...
ma avrò tempo di testare

Ringrazio ancora tutti, esperti oramai e neofiti, perchè da tutti ho imparato qualcosa ancora prima di niziare!!!
e credo ke i dubbi e le curiosità con cui stresserò tutti voi saranno ancora un bel pò
McCrash89 non è in linea   Rispondi quotando