Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-09, 07:13 PM   #73
Albatros
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skorolev Visualizza il messaggio
Ciao Mauro,

è impressionante la velocità con cui stai procedendo, io magari arriverò a questo punto l'anno prossimo quando tu completerai il modello!

è un lavoro molto preciso e pulito e non mi sembra che ci siano problemi con i disegni delle costole, creano la curvatura molto bella e regolare..

dei miei quinti, al momento avevo preparato solo delle parti per una dozzina di loro (cioè 1/3 del totale) ma ne ho incollato e levigato per adesso soltanto due..

per i disegni delle linee d'acqua volevo chiedere se nella risposta di Franco Fissore c'era un suggerimento su come si poteva utilizzare i disegni forniti con la monografia? non basterebbe prendere due punti estremi dal disegno e riscalarlo nel modo che toccano i punti corrispondenti di prua e di poppa?

Grazie,

Serge

Ciao skorolev, volevo appunto chiederti qunti quinti avevi realizzato perchè mi serviva un consiglio.
I disegni dei quinti sembra che non diano problemi, ma seguendo l'angolo di quartabuono riportato sul progetto, per realizzare il modello nel modo correttio, li devo montre alla francese cioè con il madiere che guarda la costola 0. Pertanto i quinti montati verso prua avranno il madiere che guarda verso poppa, mentre i quinti montati a poppa della ordinata 0 avranno il madiere che guarda verso prua.

Per quanto riguarda le linee d'acqua Fissore mi ha inviato via mail il file corretto, pertanto se mi mandi un MP con la tua casella di posta te lo giro.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando