Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-09, 12:27 PM   #70
skorolev
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Brescia
Messaggi: 17
skorolev è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Ciao skorolev, è un grande piacere trovare un modellista che stà realizzando il mio stesso modello.
Anche io ho provato su internet a cercare modelli in costruzione ma senza risultato e pertanto mi ha fatto piacere guardare le tue foto.
Ho visto che hai già pretagliato molti quinti imbustando i pezzi mostrando la tua precisione nella lavorazione del modello, pertanto credo che sarò io ad imparare da te.
Apri il tuo cantiere anche su questo sito e potremo aiutarci strada facendo.

Mauro

PS:Riguardo alla discussione sugli errori del progetto ci sarebbe molto da dire, ma la considero acqua passata. Il progetto è comunque un buon progetto ma ritengo che Fissore doveva gestire diversamente i suoi clienti.
Ciao Mauro,

è impressionante la velocità con cui stai procedendo, io magari arriverò a questo punto l'anno prossimo quando tu completerai il modello!

è un lavoro molto preciso e pulito e non mi sembra che ci siano problemi con i disegni delle costole, creano la curvatura molto bella e regolare..

dei miei quinti, al momento avevo preparato solo delle parti per una dozzina di loro (cioè 1/3 del totale) ma ne ho incollato e levigato per adesso soltanto due..

per i disegni delle linee d'acqua volevo chiedere se nella risposta di Franco Fissore c'era un suggerimento su come si poteva utilizzare i disegni forniti con la monografia? non basterebbe prendere due punti estremi dal disegno e riscalarlo nel modo che toccano i punti corrispondenti di prua e di poppa?

Grazie,

Serge
skorolev non è in linea   Rispondi quotando