Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-09, 09:28 PM   #19
alexbg
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Caro Alessio,vedo che stai ottenendo molti "consensi".
Tuttavia,ripeto ciò che ti dissi qualche giorno fa:
Il Sovereign of the Seas,è un Signor Modello,e come tale va trattato.So che non hai fretta.....e non devi averne......tieni in cosiderazione i piani Amati,e non farti prendere dal vortice di colori che la Sergal propina!!! Infatti il modello Sergal è la più grande Buffonata Storica che personalmente abbia mai visto.
Come già sai il Sovereign non era Blu o celeste ma color legno scuro con decorazioni dorate.....Tanto è vero che gli Olandesi (Vili davanti ad essa) la ribbattezzarono "Il Diavolo d'oro".
Questo è per capire di quale colore fosse il Veliero.
Il modello,richiede aprofondite conoscenze storiche,le quali sicuramente non ti mancano.Se dovessero,puoi leggere un articolo che scrissi su Alfa Model tempo fa.Questo è il collegamento: Alfamodel - THE SOVEREIGN OF THE SEAS - R. Larocca - Articoli di Storia > Navale - Articoli

Per quanto riguarda l'aiuto,.......tutto quello che ti serve!

Ciao Rocco
si ma nella prima foto la nave e' azzurra come quella della Sergal e pure le sculture sono simili. che mi dici al proposito?

Anzi ti diro'di piu': sembra che quelli della Sergal abbinao preso proprio quel dipinto a modello del modello!!

Oltretutto non e' detto che gli inglesi non avessero cambiato colore alla nave durante la sua vita (non avevano mica i materiali di adesso!) e puo' darsi che fosse stata verniciata in vari colori. Considero comunque l'azzurro piuttosto suggestivo dato che fa risaltare bene le sculture al contrario del color legno che rende tutto piuttosto piatto. A parte le considerazioni storiche pure, si intende

Inoltre la parte posteriore nei due modelli ,parlo della parte inferiore della parte posteriore che francamente e' piu' bella nel modello di Rocco anche se non so se sia quella piu' aderente alla realta'.

Ultima modifica di alexbg; 13-10-09 a 09:37 PM
alexbg non è in linea   Rispondi quotando