Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-09, 09:21 PM   #17
Tuvok
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Caro Alessio,vedo che stai ottenendo molti "consensi".
Tuttavia,ripeto ciò che ti dissi qualche giorno fa:
Il Sovereign of the Seas,è un Signor Modello,e come tale va trattato.So che non hai fretta.....e non devi averne......tieni in cosiderazione i piani Amati,e non farti prendere dal vortice di colori che la Sergal propina!!! Infatti il modello Sergal è la più grande Buffonata Storica che personalmente abbia mai visto.
Come già sai il Sovereign non era Blu o celeste ma color legno scuro con decorazioni dorate.....Tanto è vero che gli Olandesi (Vili davanti ad essa) la ribbattezzarono "Il Diavolo d'oro".
Questo è per capire di quale colore fosse il Veliero.
Il modello,richiede aprofondite conoscenze storiche,le quali sicuramente non ti mancano.Se dovessero,puoi leggere un articolo che scrissi su Alfa Model tempo fa.Questo è il collegamento: Alfamodel - THE SOVEREIGN OF THE SEAS - R. Larocca - Articoli di Storia > Navale - Articoli

Per quanto riguarda l'aiuto,.......tutto quello che ti serve!

Ciao Rocco
Grazie Rocco, come dici tu ho il massimo rispetto per il modello, e faro' di tutto per farlo al meglio. L'articolo che mi hai linkato l'avevo gia' letto caro Rocco, e ho anche guardato il tuo link sull'altro forum.
Per quanto riguarda i piani allora seguiro' quelli Amati, questo hai fatto bene a farmelo notare. Ero convinto che anche i piani Sergal fossero attendibili (tranne per il colore e le fusioni).

Naturalmente tieniti pronto per i consigli che ne avro' bisogno a secchiate!!

Ne approfitto intanto per fare il punto della situazione. COme gia' ho detto a Luca per telefono, sono riuscito a trovare il compensato di Betulla Avio 12 strati e domani me lo preparano. E' la sega che non e' ancora arrivata ma e' questione di giorni.

Nel frattempo mi sto documentando il piu' possibile, e ho intenzione di fare qualche prova di autocostruzione dei fregi con il bicomponente (ricordo un'ottima discussione postata da Borin).

Piano piano l'inizio dei lavori "manuali" si avvicina

Ultima modifica di Tuvok; 13-10-09 a 09:23 PM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando