Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-09, 11:52 AM   #18
anton61
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

La messa in opera delle decal non ha dato problemi, salvo una piccola rottura di una di esse per causa mia (manipolazione maldestra); per fortuna Tameo mette a disposizione due fogli di decal e così ho potuto rimediare senza problemi.
I problemi sono usciti dopo, quando ho dato il trasparente lucido 2K della Lechler. Il lucido è andato una meraviglia il problema è stato causato dalla presenza di polvere depositatasi sopra. Nella fretta di eseguire l’operazione prima della partenza del GP di Singapore (bella roba) ho sbagliato a non seguire le solite precauzioni che di solito svolgo con maggiore cura, in particolare pulire ed inumidire la zona circostante alla verniciatura, evitare che si creino delle correnti d’aria ricche di corpuscoli (leggasi finestra aperta e via vai di parentela attraverso la stanza). In definitiva il lucido è venuto bene (forse un po’ troppo abbondante considerando la scala del modello) ma un’infinità di corpuscoli si sono depositati sulla superficie. Le paratie delle pance laterali così come quelle degli alettoni, si sono salvate per fortuna.
Nelle foto ho cerchiato le zone più soggette al triste fenomeno. Ora si tratta di capire se mi conviene carteggiare leggermente e provare a lucidare con le paste abrasive o una volta eliminati gli ospiti indesiderati, ridare il lucido.
Icone allegate
[AUTO] Tameo Williams FW08 1/43 K. Rosberg 1982-w13.jpg   [AUTO] Tameo Williams FW08 1/43 K. Rosberg 1982-w14.jpg   [AUTO] Tameo Williams FW08 1/43 K. Rosberg 1982-w15.jpg  

[AUTO] Tameo Williams FW08 1/43 K. Rosberg 1982-w16.jpg  
anton61 non è in linea   Rispondi quotando