Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-09, 07:33 PM   #1
maurino
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,461
maurino è un newbie...
predefinito Brigantino spagnolo (1700)

Ciao ragazzi , eccomi inaugurare un altro w.i.p. in autocostruzione ( ogni promessa è debito !!! ) .Si tratta di un brigantino spagnolo del 1700 su disegno di Lusci , anche se ho intenzione di modificare in corso d' opera il veliero rispetto al disegno originale , seguendo l'ispirazione ( ed i capricci ) del momento .Dopo aver tagliato ed assemblato chiglia ed ordinate ed aver applicato il primo fasciame l'ho scartavetrato ,stuccato ,ri-carteggiato infine ho spennellato un leggero strato di colla vinilica sullo scafo per prevenire il distacco e lo sbriciolamento dello stucco ( a lungo andare ) .Ho steso all'interno dello scafo la mia solita mistura di colla vinilica e segatura a grana grossa che una volta asciugata ha fatto del fasciame un unico blocco indeformabile ,pronto per il secondo rivestimento .Ecco alcune foto .
Icone allegate
Brigantino spagnolo (1700)-2317.jpg   Brigantino spagnolo (1700)-2318.jpg   Brigantino spagnolo (1700)-2319.jpg  

Brigantino spagnolo (1700)-2320.jpg   Brigantino spagnolo (1700)-2321.jpg   Brigantino spagnolo (1700)-2322.jpg  

maurino non è in linea   Rispondi quotando