Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-09, 12:46 PM   #2
dany1978
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Ciao raga. Ieri ho messo sotto carica la mia batteria per la ricevente (Orion Marathon da 1600mAh Nimh) con l'Imax B6. Ho impostato la corrente a 0,2A (1/10 sarebbe 0,16A ma l'imax non permette l'impostazione a centesimi). Ore previste di ricarica circa 10 ore anche se cmq sono sempre di più.
La cosa strana è che stamattina quando ho controllato il caricabatterie (quindi dopo 21 ore i ricarica) il display mi segnava il voltaggio di circa 7,3 V scarsi e i mAh erano a oltre 4000 (quando il pacco è da 1600) e continuava a caricare.
Allora io l'ho staccato perchè mi sono preoccupato anche se il pacco batterie era leggermente tiepido. Infatti dopo averlo staccato l'ho messo sul tester e mi dava 7,1V quando carico dovrebbe essere a 7,5V.

Cavolo, mi sembra strano che per caricare un pacco batterie a circa 1/10 della corrente, ci metta oltre le 21 ore e per lo più non ancora carico....

Può essere perchè da quando l'ho preso, ho fatto fin'ora 4/5 cariche e mai una scarica completa?
ciao,stesso problema...ho messo sotto carica il tuo stesso pacco di batterie con 0,2 di carica e l'ho tenuto in carica circa 11 ore...il display segnava 1700 mah con 7,4 volt.....ho staccato io perchè continuava a caricare e mi sono preoccupato anche se la batteria non era x niente calda....l'unica cosa è che la mia batteria è nuova e non l'ho mai usata...certo 4000 mah sono tantissimi...mah.....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando