Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-09, 05:20 PM   #1
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up [Recensione] OS MAX 21 VZB V-SPEC RS

piccola recensione di uno degli ultimi motori che ho preso e sto usando da un pò sul campo
trattasi delll'ultima evoluzione dell 'OS MAX VZB V-SPEC by RS ( radiosistemi che è il distributore ufficiale )
che ci sia lo zampino della radiosistemi è evidente dalla serigrafìa dell'aquila presente sulla nuova testata che riprende quella del suo fratello maggiore,l'os max speed hara edition,ma privo dei fori di alleggerimento.
oltre alla testata '' ripresa'' dallo speed hara edition troviamo anche il carburatore,dotato di nuovi spilli,ma con venturi differenti,un da 9 montato ed un 8 come optional,ed i nuovi cuscinetti che garantiscono una durata ancora maggiore rispetto alle serie precedenti.
la dotazione di serie presente nella scatola:
-motore
-venturi da 8 mm di ricambio
-tappi per quando si ripone il motore
-1 rasamento per impiegare miscele con percentuale di nitro oltre il 30
-2 or per i venturi
-1 candela os p3
-1 guarnizione scarico
ora i dati tecnici dichiarati dal costruttore:

- cilindrata 3,46 cc
- alesaggio 16,6 mm
- corsa 16 mm
- range di utilizzo utile 3000-40000 giri/minuto
- potenza 2,48 cv a 33000 giri/minuto
- peso 360 grammi

ora veniamo alle considerazioni personali dopo 5 litri di utilizzo...
ottima prontezza ai bassi ( su rapportatura 13/46 corona pignone ) anche col venturi da 9 mm di serie sale velocemente di giri.
su piste veloci con parecchi allunghi è consigliabile una rapportatura più lunga ( ad esempio 14/46 che viene anche in aiuto per sederlo un pò ai bassi che a volte se non si usano i pollici di velluto possono spiazzare un pò ) perchè tende un pò a murare al max dei giri.
punto forte è l'ottima stabilità ( puoi tenerlo acceso al minimo 1 ora e non spegne mai )i consumi davvero ridottissimi ( 10 minuti di autonomia col venturi da 9! )che in gara fanno molto comodo,molto facile da carburare ( se non si è più che esperti l'unica vite da non considerare è quella dei medi,di fatti io l'ho addirittura tappata con della pasta rossa ).
incona parecchio da nuovo,ma dopo 4-5 pieni di rodaggio non punta più e si avvìa in un lampo.
insomma..ottimo motore ( ma dagli os ce se lo aspetta sempre ) che regala parecchie soddisfazioni,a patto di essere già abbastanza esperti nella guida perchè di potenza ne ha da vendere...
Icone allegate
[Recensione] OS MAX 21 VZB V-SPEC RS-os-falcon-003.jpg   [Recensione] OS MAX 21 VZB V-SPEC RS-os-falcon-004.jpg   [Recensione] OS MAX 21 VZB V-SPEC RS-os-falcon-005.jpg  

[Recensione] OS MAX 21 VZB V-SPEC RS-os-falcon-006.jpg   [Recensione] OS MAX 21 VZB V-SPEC RS-os-falcon-009.jpg   [Recensione] OS MAX 21 VZB V-SPEC RS-os-falcon-010.jpg  

[Recensione] OS MAX 21 VZB V-SPEC RS-os-falcon-011.jpg  

Ultima modifica di angelokanay; 21-10-14 a 03:56 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando