Discussione: ModelTribe 2.0
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-09, 10:15 PM   #7
motociclante
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
Talking

Bene,
direi che l'interesse di massima c'è. Non c'è stata un'ovazione di consensi ma...c'è la percezione che l'idea di MT2 possa ancora interessare a più di qualcuno.
Ora, andando per gradi, direi di decidere un po' di cose.
Date, ruoli e schema.
Sono un democratico per definizione ma so' anche che rimettere le decisioni troppo spesso in discussione cercando di trovare poi quella che possa mettere d'accordo tutti...è faticoso e spesso controproducente.
Con questo non sto dicendo che alla fine decido tutto io. Dico solo che vorrei prendermi la responsabilità di fare alcune scelte.
La differenza è che le scelte saranno soggette a un tentativo di feedback, strumento tipico del Web2.0. Quindi ogni scelta macroscopica sarà vagliata e messa alla sbarra un po' di tutti ma, soprattutto degli utenti.
Il momento è favorevole ad effettuare cambiamenti o anche stravolgimenti in corso d'opera. Siamo sufficientemente fortunati da non dover combattere con processi di stampa quindi, tempi, modi e altro.
Dobbiamo solo capire per chi stiamo facendo MT2. Per noi ed un forse fugace momento di visibilità o perché vogliamo realmente contribuire alla comunità modellistica senza per questo vederla come una setta dove esiste una religione..e chi la segue, bene, mentre chi non la sposa/condivide, fuori. No, no e no. Questa è una "community" (non amo gli "inglesismi" ma "comunità" non mi da' un'idea troppo positiva di quello a cui sto pensando).

Bene.

Illo tempore feci un forum sul mio sito web personale dedicato ai soli redattori contributori. Oggi tutto questo non credo proprio che uscirà da qui, da modellismo.net.
In questi giorni farò delle prove anche con Giorgio (Nanni), per vedere fin dove siamo in grado di sfruttare questa stessa piattaforma che ci ospita e fin dove la piattaforma stessa è in grado di soddisfare le nostre esigenze.
Credo che troveremo qui in casa la soluzione.
A voi la richiesta di stare all'occhio, pronti.
Se avete già puntato qualche wip da pubblicare, iniziate a studiare come potrebbe essere pulito. Non fate nulla! Non per altro...è che se fate in due la stessa cosa senza saperlo..è peccato. Ad un certo punto ci accorderemo su chi seguira un wip piuttosto che un altro.

Ora, però, sono stanco e vado a nanna.
A domani.
Ah....pensieri in libertà, sempre.
Sottoponente le vostre idee, anche se strambe, bizzarre o impensabili.
Qualcuno disse, se non ci fosse chi infrange le regole, non ci sarebbe il progresso.
Davide.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando