Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-09, 10:01 PM   #14
Albatros
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
ti seguirò anch'io. Forse capirò qualcosa di più dell'ammiragliato, intanto una cosa che per voi sarà sconatat ma io non l'avevo presa: il cantiere, insomma "la forma" vuota che ospiterà le ordinate è tagliata usando in negativo la pianta del ponte, o no? Alludo alla prima foto: quel disegno incollato sul compensato cos'è?
Ciao Ismaele.
Nel modellismo nulla è scontato e domande che possono sembrare banali in realtà non lo sono.
Il foglio che si vede incolato sul compensato fà parte del progetto che ho acquistato ed è la vista del ponte, o più precisamente sulla parte destra del ponte è riportata la vista dei quinti e della chiglia, mentre sul lato sinistro chè la struttura del ponte.
Dopo aver fotocopiato tutto il progetto, ho fatto due copie in più della tavola 7 (che sono le due incollate sul compensato).
La parte inferiore (multistrato da 3 cm) è incollata così intera, mentre l'altra copia è incollata su compensato da 6 mm ed è stata tagliata la parte interna per far posto alla struttura della nave (ho tagliato lungo la parte evidenziata in giallo).
Prima di traforare l'interno ho riportato sul compensato i riferimenti delle ordinate, altrimenti dopo aver svuotato l'interno perdevo ogni riferimento.
Ora devo posizionare alla giusta altezza (avvalendomi della vista laterale) il foglio di compensato da 6 mm che risulterà all'altezza del ponte della nave.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando