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Vecchio 13-09-09, 11:46 PM   #1
angelokanay
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Red face svelato il mistero dei problemi al bp

seconda parte del post dell'uscita di oggi in pista a lu..ma questa volta con un finale meno bello per il gianni
ma andiamo per ordine...stamane,come nel pomeriggio daltrocanto,il bp 335 del gianni soffriva di strani vuoti improvvisi che già da tempo accusava...avevamo provato mille configurazioni di carburazione,ma con scarsi risultati..poi a fine giornata si è presentato un sintomo inconfondibile che nel 99 % dei casi è sempre di cattivo auspicio ...i vuoti erano subito seguiti dalla spenta improvvisa appena il motore andava in temperatura
ritornati a casa ci siamo guardati in faccia e il gian ha deciso di aprire il motore.tempo di togliere la testa e già ci siamo trovati davanti queste sorprese

pistone e sottotesta ammaccati in più punti...





quei segni di solito sono causati dal filamento spezzato di una candela che finendo in camera di scoppio '' bolla '' il cielo del pistone ed il sottotesta...ma non è stato questo il caso,perchè tutte le candele tolte dal motore erano integre..
proseguendo lo smontaggio sono arrivate le altre brutte sorprese

una mega grippatura segna sìa il pistone che camicia





e purtroppo la camicia per 1/3 si è praticamente lucidata a specchio fino al punto da far quasi uscire il pistone dall'alto...accoppiamento andato
ps.anche la bronzina biella presenta un gioco notevole ( 5 litri scarsi di vita )
la cosa veramente strana è che non riuscivamo a capire cosa potesse aver causato un danno simile anche perchè non abbiamo trovato alcun segno di polvere o terra all'interno ( subito avevamo pensato alla possibile aspirazione di terra dal carburatore com'era successo al mio rb )
allora siamo passati allo smontaggio completo del carburatore ed ecco che forse è saltata fuori la causa scatenante...durante l'ultima uscita che avevamo fatto il pistoncino della farfalla del gas a volte si induriva..come se qualcosa lo grippasse...e di fatti ecco come si presentava la sede dello spillo del minimo meccanico..



pare proprio che lo spillo,visibilmente segnato anch'esso,abbia rigato ed asportato particelle di alluminio dai bordi della sede che,finendo aspirati,sono finiti all'interno della camicia/pistone facendo il macello
ora non resta altro che fare una visitina al bovio,mostrare l'accaduto,sentire il suo parere ( abbiamo dei dubbi su un possibile difettuccio di fabbrica proprio allo spillo del minimo meccanico )e vedere il dafarsi......intanto per ora R.I.P bp 335
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando