Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-09, 01:48 AM   #9
Jack Rocks
Utente Junior
 
L'avatar di Jack Rocks
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 22
Jack Rocks è un newbie...
predefinito

Rieccomi qui, finalmente dopo una dura giornata di lavoro posso svagarmi un pò. Riprendo da dove ho lasciato ovvero la risposta a Sebastian.
Per poter trasformare la Beagle dalla versione originale a quella dopo le modifiche ci sono vari cambiamenti da apportare. Alcune sono già state citate: le serpie, i rinforzi, la murata e gli sportelli. Inoltre ci sarebbero le scialuppe, ma bisogna vedere se ne trovo di adatte a quella scala. E inoltre dovrei approfondire un pò di più il discorso alberi, però prima aspetto ad arrivare a quel punto poi si vedrà. Nel mezzo tanti piccoli particolari e aggiustamenti. Vedremo, mi sono volutamente lasciato ampi spazi di manovra in maniera tale da decidere di volta in volta, e sopratutto facendo i conti con ciò che mi piacerebbe realizzare e ciò che realmente riesco a realizzare. Nel frattempo nel post presentazioni mi hanno già fatto notare il mio primo grave, quasi fatale, errore!!! Ovvero i listelli usati per il ponte non sono in scala con il veliero. Devo ammettere che mi aspettavo che sarebbero saltati fuori errori di questo tipo e per questo motivo cercavo di essere il più preciso e puntiglioso che potessi. Purtroppo la mia inesperienza non mi ha fatto vedere l'unica, spero, cosa che mi sarebbe dovuta balzare agli occhi subito. Bè mettiamola così: è tutta esperienza che mi servirà nei prossimi modelli.
Quindi continuate a tartassarmi con critiche e rimproveri, in fondo se stò facendo tutto questo è perchè il mio prossimo veliero, la Adventure, venga al meglio delle mie possibilità, dunque.....
Jack Rocks non è in linea   Rispondi quotando