Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-09, 11:22 PM   #2
sirkillalot00
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Ecco una prima immagine del progetto realizzato con Google Sketchup, giusto per farvi capire di cosa parlo E' solo una delle varie possibilità di realizzazione dato che è possibile dotare il robot di altre armi, come un disco, delle pinze oppure un rostro. In questo esempio ho messo un ribaltatore (il modello è il + semplice da pensare e realizzare) ed ho affidato a 2 microservi (modificati x girare a 360°) il movimento delle ruote. Penso che seguiranno altre idee (almeno credo )
Ecco i vari pezzi: le batterie sono in verde, i servi sono in blu (sto aspettando l'arrivo di microservi della Towerpro da RcMart per poter finalmente iniziare a lavorare su un progetto concreto), in celeste il ricevitore ed in bianco il ribaltatore.
Ricordo che la categoria in cui dovrebbe competere permette un peso massimo di 150 grammi e prevede un limite di grandezza pari a 10 cm cubi (per misurare la grandezza dei robot li infilano letteralmente in un cubo di plastica trasparente di quelle dimensioni) quindi non c'è troppo spazio a disposizione.
Icone allegate
Realizzazione robot da combattimento peso formica/antweight-pesoformica1.jpg  
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action

Ultima modifica di sirkillalot00; 16-09-09 a 12:08 AM
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando