Quote:
Originariamente inviata da sandro67
vai in un negozio di vernici,un Brico,qualsiasi cosa sia aperta in questi giorni,e cerca una bomboletta Duplicolor chiamata "deep black"
E' un nero opcao alla nitro,molto bello come resa finale.Non è proprio opaco,secondo me può nadare bene.Se vuoi "integrare",puoi prendere una bomboletta di nero lucido sempre Duplicolor,sempre nitro,e vedrai che se ti fermi a un paio di mani soltanto,la finitura sarà semilucida.
In pratica,dando prima l'opaco,puoi fermarti alla mano di lucido che ritieni vada meglio.Non diventa lucido alla prima passata.
Ti parlo dei Duplicolor perchè sono ottime,come vernici spray,e costano meno di una mini-bonza Tamiya.
Che sono quei due tubi blu?Non mi piacciono per niente...
Puoi fare meglio..... 
|
Guarda, io sto impazzendo nel cercare degli spray decenti nei vari Brico, Castorama, Leroy Merlin.... non parliamo poi dei ferramenta... e meno male che sono a Milano, mica a Canicattì...
Ora che ci penso io ho sia il nero opaco che il nero lucido della Tamiya. Tu dici che se do prima la base opaca e poi quella lucida posso ottenere il semilucido? Devo aspettare che asciughi fra l'opaco e il lucido?
Effettivamente i tubi in fotografia riescono proprio male...

Mi sa che li rivernicerò... il problema è che il metallic blue è troppo scuro e non riesco a schiarirlo senza stravolgerlo, insomma non so che colore usare.
@Ragastas: i semiassi sono verniciati con nero semilucido come da istruzioni della Tamiya, forse in foto non rendono... Più che il gun metal pensi che sia meglio usare lo smoke?