Discussione: Lazzaro Mocenigo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-09, 10:16 PM   #91
tequilapilota
Utente Junior
 
L'avatar di tequilapilota
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Tombolo (PD)
Messaggi: 72
tequilapilota è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tequilapilota Invia un messaggio tremite Skype a tequilapilota
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Grazie per le numerose risposte.
I trasferibili li conosco, ma li ho visti sempre neri. Esistono anche bianchi?
Non è che pi conil tempo questi trasferibili vengono via?

I numeri che dovrei realizzare hanno una altezza di circa 1,5 mm, sono quasi tentato di sostituirli con una semplice banda graduata.

guarda io ce li ho sia bianchi che rossi oltre ai soliti neri e alcuni caratteri speciali. Ci sono di diverse altezze di carattere e quelli da 1,5 mm ci sono. Guardavo i miei e di quelli bianchi ho solo quelli alti 2,1 mm ma penso li trovi tranquillamente.
Per evitare che col tempo si tolgano io con i modelli in plastica ero solito dare una mano di trasparente lucido con l'aerografo, poi applicavo i trasferibili (a colore asciugato ovviamente) o le decals ed infine un'altra mano di trasparente opaco per smorzare l'effetto lucido. Ora per il sommergibile penso non ci siano problemi in questo caso. Guardando bene le foto che hai messo la colorazione sul legno è molto opaca, questo dato appunto dal legno. Per cui il mio consiglio è quello di dare un bel paio di mani di trasparente lucido per ricreare l'effetto metallo, applichi i trasferibili e poi tranquillamente dai come mano coprente un trasparente lucido leggermente smorzato con dell'opaco, cosi l'effetto rapportato alla scala del modello diventa più veritiero.

ciao
__________________
Gianluca...alias Tequila
...Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare...(Leonardo da Vinci

Ultima modifica di tequilapilota; 16-08-09 a 10:29 PM
tequilapilota non è in linea   Rispondi quotando