Discussione: Che nave e'?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-09, 08:15 AM   #5
Tuvok
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
acc... tuvok, ti accingi a un bel salto! Il Sovereign č una bellissima nave ma osservandone i vari modelli io starei attento alla zona delle finestrature, a volte hanno una forma troppo quadrata cosė che sembra sgraziata e pesante. Il rapporto fra la larghezza all'altezza del dragante e quella all'altezza del coronamento deve essere opportunamente studiato: le linee che segnano i profili esterni delle vetrate devono essere leggermente convergenti. Di quanto? Qui sta il problema. L'immagine che hai postato, tuvok, mi sembra dia una buona idea
Lo so Isma, lo so che e' un bel salto.

Intanto comunque sto finendo il mio piccolo Scotland, nel frattempo mi sto documentando il piu' possibile sulla sovrana.

Grazie a Rocco sono riuscito a trovare un dipinto dell'epoca raffigurante la poppa della nave, e come puoi vedere, non e' quella dei piani che ho scaricato (sergal), ma molto piu' fedele a quella dei piani Amati (che poi sono quelli che ha usato Rocco per la sua).

Sinceramente comunque non sono sicuro di avere neancora la capacita' modellistica per un lavoro del genere. Vedremo.

Ecco il dipinto della poppa e subito in parte la Sovrana di Ammiraglio
Icone allegate
Che nave e'?-poppa.jpg   Che nave e'?-ammiraglio.jpg  

Ultima modifica di Tuvok; 24-07-09 a 08:17 AM
Tuvok non č in linea   Rispondi quotando