04-07-09, 12:18 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
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Quote:
Originariamente inviata da amon
allora.
si smonta gruppo centrale, anteriore e posteriore. piastra radio e motore:
MOTORE: lo spennelli con petrolio bianco stando attentissimo a non spnnellare il soffietto. se hai paura spennella a secco.
PIASTRA RADIO: io la pulisco con una spugnina umida, pennellino, carta e pazienza e compressore
ora da qui in po ti dico il metodo PRO per il resto della makkinina, ma alcune cose le puoi anke saltare
CENTRALE:
spennelli tutto, c ontrolli ke tutto scorra bene e lo pulisci tutto senza smontarlo
PARTE OPZIONALE:
smonti ìl diff, lo pulisci tutto e cambi l olio mettendo le parti metalliche in un diluente, apri i cuscinetti e li reingrassi con grasso apposito
smonti le pastikke e con fcarta a vetro dine gli dai una pulitina (se in ferodo ovviamente)
ANT E POST:
spennellata con acqua tiepida sui bracci, si smontano i bracci e tutti i relativi perni.
si puliscono (io uso il trapano) i fori dei perni passanti, e tutti gli snodi all anteriore, a seconda del tipo di avantreno.
sulle C tipo kyosho io il barilotto non lo smonto, ma smonto omocinetici e trascinatori e pulisco tutto
PARTE OPZIONALE
rifare il diff, rifare i cuscinetti, smotnare il salvaservo e ingrassarlo, cambiare le parti usurate o imbarcate.
TELAIO :
ti ci rimane sopra serbatoio e puntalini.
lo lavi come ti pare col sapone.... io lavo anke il serbatoio, ma quello sarebbe meglio non farci entrare acqua e tenerlo kiuso.
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Complimenti, bel metodo..... prenderò spunto anch'io......
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