Discussione: Manutenzione modello
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Vecchio 04-07-09, 12:18 PM   #5
Aledrummer83
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allora.

si smonta gruppo centrale, anteriore e posteriore. piastra radio e motore:

MOTORE: lo spennelli con petrolio bianco stando attentissimo a non spnnellare il soffietto. se hai paura spennella a secco.


PIASTRA RADIO: io la pulisco con una spugnina umida, pennellino, carta e pazienza e compressore

ora da qui in po ti dico il metodo PRO per il resto della makkinina, ma alcune cose le puoi anke saltare

CENTRALE:
spennelli tutto, c ontrolli ke tutto scorra bene e lo pulisci tutto senza smontarlo

PARTE OPZIONALE:
smonti ìl diff, lo pulisci tutto e cambi l olio mettendo le parti metalliche in un diluente, apri i cuscinetti e li reingrassi con grasso apposito
smonti le pastikke e con fcarta a vetro dine gli dai una pulitina (se in ferodo ovviamente)

ANT E POST:
spennellata con acqua tiepida sui bracci, si smontano i bracci e tutti i relativi perni.
si puliscono (io uso il trapano) i fori dei perni passanti, e tutti gli snodi all anteriore, a seconda del tipo di avantreno.
sulle C tipo kyosho io il barilotto non lo smonto, ma smonto omocinetici e trascinatori e pulisco tutto

PARTE OPZIONALE
rifare il diff, rifare i cuscinetti, smotnare il salvaservo e ingrassarlo, cambiare le parti usurate o imbarcate.

TELAIO :
ti ci rimane sopra serbatoio e puntalini.
lo lavi come ti pare col sapone.... io lavo anke il serbatoio, ma quello sarebbe meglio non farci entrare acqua e tenerlo kiuso.
Complimenti, bel metodo..... prenderò spunto anch'io......
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