Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-09, 04:47 PM   #5
numerotre
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

IO faccio in questo modo:

I buchi e i vari tagli della carrozzeria li faccio sempre prima della pittura.
quando ho finito di ritagliare e rifinire i bordi della carrozzeria e i vari buchi per motore, serbatoio e antenna, la lavo con lo svelto nel lavandino per togliere tutte le schifezze.
Come ha detto NITROFUEL mai togliere il film di plastica all'esterno e nel taglio devi fare attenzione che non si rovini.
dopo averla pulita applichi lo scotch, maschere per i finestrini ecc ecc insomma tutto quello che ti serve per fare la grafica. ovviamente facendo questo metti le dita sulla carrozzeria anche internamente e quindi io la pulisco con un panno per occhiali cosi da limitare al minimo le macchie.
Dopo si passa alla pittura. bombolette SOLO per modellismo! Il MASSIMO???? quelle della TAMIYA, secondo me sono le migliori e i colori sono davvero fantastici. devi fare attenzione che sul tappo ci sia scritto il codice PS che indica che la vernice è quella ler il lexan.
Per pitturare la carrozzeria si comincia sempre dal colore piu scuro per poi arrivare al colore piu chiaro.
Finito di passare tutti i colori con intervalli di asciugatura di 10 min tra un colore e l'altro aspetti che il tutto si asciughi e poi passiuna bella mano di bianco su tutta la carrozzeria(interna ovviamnete). Se hai pitturato con colori come verde fluo o giallo fluo vedrai che con la passata di bianco i colori si accendono!
lasci asciugare per 20 min e poi togli il film esterno....ahhhh che soddisfazione!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando