Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-09, 10:47 AM   #18
sebastian paul
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferrux Visualizza il messaggio
Ciao Gianclaudio.

Credo di capire il tuo punto di vista, da contributore "senior" del forum (999 messaggi! Complimenti).

Penso che modellismo.net stia crescendo, e anche molto bene, anche rispetto ai forum stranieri.

Questi forum però sono molto strutturati, nel senso che sono a loro volta contenitori di sottoforum dedicati. Esiste poi un forum dedicato alla "discussione generale" per trattare varie ed eventuali.

Al momento noi (e fammi dire noi, che sento modellismo.net un po' anche mio, ormai) abbiamo sotto "navi e velieri" quattro sottoforum e una sorta di discussione generale (che credo sia quello a cui tu fai riferimento quando parli di "forum generale").

Capisco che strutturare ulteriormente rappresenta un cambiamento significativo nella fruizione del forum (in lettura non leggi la pagina generale ma devi spazzolare i sottoforum, in scrittura devi andarti a posizionare sul sottoforum di interesse), diventa up po' più specializzato.

A mio avviso dovremmo comunque farci una riflessione, ma anche questa ovviamente è solo la mia opinione (e una opinione da nuovo arrivato...).

Con simpatia,
Ferruccio
Da storico potrei avallare questa idea..ma ricordiamoci che questo forum è una "piazza" e tanti entrano solo x dare un occhiata e leggere magari le domande più generali..o qualche domanda sui modelli...specializzarlo troppo secondo me lo chiuderebbe ai nuovi arrivati che sono la nostra miglior risorsa..per quanto vi voglio bene a tutti non mi andrebbe un forum con i soliti 4 gatti..è bello anche seguire passo passo i nuovi arrivati..e qui chiudo la mia opinione e torno a dire...

Ma sta Agamemnon, si è poi scoperto l'arcano?
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando