Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-09, 11:15 AM   #9
numerotre
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
I pompanti originali sono da 16 e sono quei pistoni di colore nero che vanno su e giu (compressione ed estensione) all'interno della cassa ammortizzatori.

Il rebound e' il ritorno dello stelo dell'ammortizzatore senza molla.
Mi spiego (cerco almeno......fatalita' ce una spiegazioni su tutto quanto sugli ammo che e' stato postato proprio questa settimana) dicevo, quando si rifanno gli ammortizzatori che si fa'?
- 1 - gli smonti dalla macchina
- 2 - togli il tappo che tiene la molla
- 3 - togli la molla.

ecco adesso con l'ammortizzatore in mano spingi lo stelo (che e' avvitato all'interno con il pompante) ....spingi lo stelo, chiamasi compressione, poi lo molli............per via della pressione che si crea all'interno lo stelo uscira' lentamente, quel ritorno si chiama rebound!!!


Consiglio: comprati le tettarele, si rovinano facilmente e costano poco.
Quando hai bisogno contattami pure in mp senza problemi.

grazie mille! sei stato chiarissimo! penso che allora faro la prova anche io e comprero quelli da 14, tanto ho visto che per smontarli non mi sembra cosi difficile...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando