Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-09, 04:32 PM   #16
drake1500
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

da inguaribile romantico ed amante del bello, posso dirti che personalmente e ripeto ... personalmente ... prediligo l'impatto visivo, ovviamente anche x quanto riguarda i dettagli. ...
per ciò che concerne le realtà storiche e le esatte riproduzioni dei particolari, ahimè, di forzature ne sto facendo tante sul mio primo modello, ovviamente criticate da molti (come biasimarli)
sulle semplificazioni, io non sono un amante del genere, nel senso che secondo me il ricreare qualcosa, un dettaglio, implica il realizzarlo il più attinente possibile alla realtà, e come rimarcavi tu ... "dettaglio purchè apprezzabile realmente nella sua funzionalità" , chi guarda quel dettaglio deve carpire un elemento riprodotto in scala nella sua perfezione, e non qualcosa di visibilmente semplificato, ovviamente ciò è possibile sulle scali grandi e predilige una certa manualita nonchè conoscenza delle tecniche di lavoro e materiali ... qui io pecco fortemente, ahimè
ciao ciao
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando