Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-09, 03:44 PM   #17
redbeard
Utente Junior
 
L'avatar di redbeard
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Roma
Messaggi: 22
redbeard è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a redbeard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Ciao Redbeard.

Mi sembrava doveroso indirizzare una richiesta verso un sito che trovo particolarmente ricco ed interessante..... Il fatto che mi stia al momento dedicando ad antico naviglio da trasporto del nord Europa non vuol dire che non mi piaccia quello di casa nostra!!! Lo trovo molto interessante e probabilmente prima o poi mi lancerò anche in quella avventura!!!! Penso che - dovesse venire il momento - tenterei con qualcosa di decisamente antico. Greco o romano, o magari fenicio, del periodo avantiCristo insomma...... Ed il tuo sito è una preziosa miniera di informazioni, oltre che di piani costruttivi.

La Cocca Anseatica che mi hai mandato l'anno scorso e che sto realizzando (ho un wip aperto in questo forum), con modifiche basate su foto di relitti recuperate in internet, sui piani disegnati da Heinrich Winter, oltre che dei consigli dei ragazzi del forum, mi sta dando molte soddisfazioni.

E' difficile, perchè per quanto riguarda le sovrastrutture occorre fare numerose interpolazioni storiche (ed in questo lavoro di ricostruzione FrancisDrake è stato davvero preziosissimo), ma è quel grado di difficoltà che serve da giusto stimolo.

Ti saluto caramente.

Alessandro
Anche se Francisdrake è molto prolisso e anche di più, spezzo una lancia in suo favore a riguardo della sua conoscenza.
__________________
Un cordialissimo saluto redbeard
Tristo è lo discepolo che non avanza lo maestro
redbeard non è in linea   Rispondi quotando