Discussione: Help..aiuto urgente!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-09, 10:09 AM   #2
angal
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Varese
Messaggi: 14
angal è un newbie...
predefinito Carburazione......

Hai problemi di carburazione !!!
A mio avviso hai lo spillo del max troppo chiuso.
Il motore si è spento poichè hai consumato tutta la miscela disponibile nel cilindro , ed ora lo strappo è incastrato poichè il cilindro è secco.
Stai attento che potresti rigare l'accoppiamento.
Per i prossimi tentativi di avviamento puoi mettere un pò di miscela in due modi:
- svitando la candela e spruzzando qualche "GOCCIA"
- inzuppando il filtro dell aria ,di miscela con qualche "GOCCIA"
Prova poi ad avviarla con lo strappo.
Questa manovra serve esclusivamente ad avviare il motore .... una volta avviato dovresti trovare una carburazione che ti permette di avviarla con lo strappo.
sul carburatore ci sono solitamente tre regolazioni:
1-minimo meccanico
2-spillo del minimo
3-spillo del massimo

1) deve essere appena aperto guardando il carburatore dal venturi circa 1/1,5 mm (indicativamente) prima di chiudere completamente, capirai che sarà giusto quando ti si avvierà il motore senza agire sul radiocomando.

2) serve per i cosiddetti "passaggi" , vale a dire : UNA VOLTA REGOLATO LO SPILLO DEL MASSIMO , spostando lo stick del gas dal minimo al massimo il motore deve rispondere senza esitazioni.

3) devi regolarlo subito dopo il minimo meccanico !
è la condizione di giri massimi del motore... STAI ATTENTO CHE LA REGOLAZIONE OTTIMALE LA TROVERAI DOPO ALCUNI PIENI.
Per il momento accontentati che il motore resti acceso , non portare il motore a giri elevati.
Si trova aprendo gradualmente lo spillo (svitando) ed in contemporanea accellerando con lo stick...arriverai ad un punto che il motore comincerà a diminuire di giri , gira lo spillo dalla parte opposta di 1/8 di giro ed il massimo è regolato.
TI CONSIGLIO DI FARTI AIUTARE DA UNA PERSONA CAPACE.... CI VUOLE UN NIENTE A ROVINARE PER SEMPRE IL TUO MOTORE.
angal non è in linea   Rispondi quotando