Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-09, 12:33 PM   #2
giainos
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da difa87 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Manuele , sono di Riccione e vorrei iniziare a "coltivare" questo hobby ma non so da dove iniziare...
Non so se questa è la sezione giusta per qst discussione ( se sbaglio perdonatemi) , comunque come da titolo sono pieno di domande e dubbi, ve le elenco :
1) qual'è la differenza da " rally game", "on road" e "touring"? (scusate l'ignoranza);
2) premetto che mi piacciono di più gli automodelli da pista in confronto a quelle da terra , sapete dirmi delle marche medio/buone per iniziare?
3) e delle marche che magari un giorno se divento capace posso sfruttare senza dover cambiare totalmente macchina?
4) prezzi?
5) i radiocomandi quali sono meglio ??? a "volantino" o a "levette"?
scusate ancora l'ignoranza
rispondete numerosi ....grazie per la cortesia
Ciao, conoscerai sicuramente la pista che c'è a Riccione!Ottima.
Ti dico subito prima di rispondere alle tue domande che se hai intenzione di coltivare seriamente l'hobby puoi andare al negozio ASHobbyRacing in piazza pertini 10.Vende solo cose di ottima qualità.

1)La differenza sostanziale è nelle misure del mezzo.Rally game e On road sono in scala 1/8 mentre il touring 1/10.Per le prime vanno i motori da 3,5cc mentre per le altre da 2,1cc.Inoltre la rally game monta gomme in lattice al contrario delle sorelle che hanno le spugna.La rally game và molto + piano dell'on road che è definita la classe regina per tradizione.Le touring come prestazioni si avvicinano molto all'on road che però ritengo abbia i costi + alti di gestione nell'ambito automodellistico.

2)Per iniziare ti consiglio un buon usato, in quel negozio puoi trovare davvero tutto quello di cui hai bisogno perchè vende solo materiale per pista tra cui serpent, motonica, mugen

3)Quelle sopra elencate.

4)eh...per un buon usato spendi sui 200/250 poi devi mettere un motore e l'impianto radio.Per girare bene in pista ci vogliono sui 500 euro.
Se poi ti vuoi accontentare e desideri prendere un modello solo per imparare (sbagliando senza aver paura di buttare fior di quattrini) allora ti prendi una rtr tipo thunder tiger TS4N e sei a posto.
Non saprei però dove trovare ricambi nella tua zona.

5)Devi prendere quello con cui ti trovi meglio.I migliori sono Futaba, Hitec, Kopropo, Sanwa
giainos non è in linea   Rispondi quotando