Discussione: Wip Victory
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-09, 12:46 PM   #13
alexbg
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aleroe Visualizza il messaggio
Per le striscie nere intendo quelle con la freccia. Credevo che avessi colorato il falsoponte di nero,per una tecnica per rappresentare la calafatatura.

Le sovrastruttura del ponte inferiore intendo che in quei punti dove ci sta il pallino rosso ci vanno i cannoni, e piu o meno li puoi raggiungere dal foro superiore. ma dove sta il pallino rosa (sempre nella parte di sotto) č piu complicato infilare qualche cosa, per questo chiedevo se li metterai in seguito.


P.S. per le cornicine non intendevo le cornicine in sč per sč che appunto non solo ti risparmiano un bel lavoro, ma soprattutto - penso...- ti possono dare un risultato pił preciso. Intendevo, come gią ne parlammo in altro topic, semplicemente il colore dorato. Ma capisco perfettamente i pericoli di andare a pittura finita con il pģennellino rischiando di sporcare altre parti...

P.S. Un argomento gią introdotto in altro topic, ma non ricordo la tua tecnica. Come hai fissato l'albero di maestra? (o come lo fisserai)

Beh, dove c'e' il pallino rosa in qualche modo ci si arriva, con un po' di fatica ma si riesce.

Le strisce nere sono i parasartie che sono li' semplicemente appoggiati

Per le cornicine decidero' poi se verniciarle o meno. Si possono ancora staccare, comunque. Certo, e' un po' un lavoraccio......


L'albero non e' assolutamente ancora incollato e' solo un tondino che ho infilato per vedere che passasse nei fori praticati. Io lo incollero' semplicemente, senza particolari artifici , la colla vinilica su legno e' estremamente tenace. Non ho mai avuto problemi in tal senso.
Comunque gia' adesso si muove pochissimo. All'estremita' avra' un gioco di 4-5 mm
alexbg non č in linea   Rispondi quotando