Discussione: Amati Endeavour 1:80
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-09, 10:28 AM   #30
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BloodsailAdmiral Visualizza il messaggio
Poteri colorarla su base bianca con acrilici ad acqua, e poi dargli una bella spruzzata di spray lucido. Ma non so se renderà bene come la tua, che però era dipinta coi colori a nitro su legno... Non vorrei rovinarla, ecco tutto...
Mi sembra una ottima soluzione. Visto che è in resina, prima una cartata a grana fine, poi primer (.... ma qui ne sai più tu di me....)..... e se non vine perfetta al primo colpo, altra cartata fine fine, con tela umida, e nuova mano di vernice. Non dovresti avere problemi.

Comunque, sull'Endeavour ho usato bombolette e colori per carrozzeria da auto.

Dell'Half:
- l'ordinata si aggiusta incollando sugli scalmotti, e sagomandoli, due pezzettini di legno da 3-4 millimetri; è solo sbagliata l'inclinazione degli scalmotti
- la corretta inclinazione degli alberi la si rileva dallo spaccato che ho (anche) postato di recente in una discussione sull'interno delle navi, ma non ricordo esattamente quale wip fosse.... devi essere comunque intervenuto anche tu in quel thread.... Caso mai te la riposto
- per lo specchio di poppa.... dipende da quanto vuoi lavorare!!!!
Si va da un minimo: fare una cornice decente in legno, evitando l'orrendo bordino che loro propongono (un cordoncino dorato da incollare)
Ad un massimo: dare la doppia curvatura allo specchio (loro lo fanno piatto), dividerlo in due parti nella parte superiore, costruire un dragante pieno (loro danno una mensola), sostituire il simbolo "VOC" (lo stampo che forniscono è brutto e fuori scala) e fare i portelli a "filo" della murata (e non incollati sopra).

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando