Discussione: Amati Endeavour 1:80
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-09, 10:18 AM   #28
BloodsailAdmiral
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Non vi si può lasciare un attimo che, in piena notte, vi "sparate" due pagine di post....!!!! Caro Blood, mi pare di capire che abbiamo gusti simili...

Riguardo all'Endeavour, l'ho fatta in doppio fasciame ed è lunga poco più di una cinquantina di centimetri. Mi sa che parliamo dunque di scala 1:50. Se prendi la 1:80 con scafo in resina, dovrai solo colorarla: è di colore indaco tirata lucida lucida con la linea di galleggiamento bianco candido. Le sovrastrutture sono molto semplici e il "rivestimento" a cui si riferisce la scatola di montaggio è sicuramente (e solo) la listellatura del ponte, che va posata con un po' di criterio perchè segue un disegno particolare, a semi-archi concentrici, molto caratteristico. Da qui ad aprile - se la compri in settimana - ce la fai sicuramente.

Per l'Half Moon puoi seguire la scatola di montaggio oppure sperimentare qualche variante che la avvicini di più a quella che era la cantieristica dell'epoca. Tenendo presente che già la scatola, con qualche piccolo accorgimento (una ordinata è leggermente sbagliata, gli alberi non hanno le giuste inclinazioni, lo specchio di poppa è un po' tirato via), fornisce un buon modello. Per ogni consiglio, ovviamente, basta che lanci una bottiglia col messaggio ....

Trink
Trinchetto sei il mio Deus ex Machina.
Colorazione? con che tipo colori la faccio? Ricordo che di colori che non siano acrilici ad acqua non so una mazza.

Per la Halve Maen... Hmmm... scatola di montaggio, immagino, non ho l'abilità necessaria per prendermi troppe libertà! Grazie per avermi indicato cosa non torna nel kit! Tutta roba facilmente correggibile? L'ordinata si rifà, gli alberi e lo specchio di poppa?

Regards

.BA.
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando