Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-09, 12:52 AM   #8
mikimodels
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di mikimodels
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Trappeto (PA)
Messaggi: 403
mikimodels è un newbie...
predefinito Cerchi Chaparral 2D

Ciao Lapo,

anch'io ho questo kit da anni; ogni tanto lo guardo ed a furia di guardarlo, mi sono convinto che, fatte le dovute considerazioni circa la scarsezza dell'insieme, è sicuramente un'ottima base per poterne ricavare un buon modello.
E' ben dimensionato e abbastanza corretto nelle linee; certo c'è da farsi il mazzo, come qualcuno a suggerito, ma ne vale la pena ed il risultato, oltre al sicuro divertimento della "sfida", è assicurato.
Rispetto al Modeler's, che ho pure... questo kit, riproduce un'altra versione della 2D, quì con l'alettone mobile tra le pinne della coda e senza lo norkel sulla parte posteriore del tetto.
Per quanto riguarda i cerchi: che c'entrano i cerchi a raggi che volevi adattare? Questa macchina, come tutte le Chaparral a partire dalla 2A, erano in magnesio, molto simili ai BBS più moderni che montavano le BMW e le Porsche Gr.C; quelli del kit non sono tanto male, tutto sommato, bisogna togliere la cromatura, sistemarle come profondità di canale e verniciarle color magnesio oppure procurarsi delle COX dell'epoca .

Quindi, per i modellisti più smaliziati ed amanti del genere, procuratevi questo kit, che trovate su ebay a pochi USD, specie le ristampe e... buon divertimento.

Spero di non averti "sporcato" troppo il tread, Lapo, ma non ho saputo resistere.

A presto, Michele
Icone allegate
Monogram 1/24 Chaparral 2D Coupè-chaparral_2d_dwg.jpg   Monogram 1/24 Chaparral 2D Coupè-cerchi_cox.jpg  
__________________
Se non provi a farlo, come fai a dire di non saperlo fare?
mikimodels non è in linea   Rispondi quotando