Discussione: Ora si fa sul Serio!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-09, 12:56 PM   #9
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ricerche storiche approfondite non ne ho svolte. Ma ti manderò le due pagine del mio libro sperando che siano di ispirazione. Qualche notizia la trovi nel sito di Pietro Cristini (ti do il link diretto):

LA STORIA DELLA NAVE

Il modello che ho postato lo trovai in un sito russo qualche anno fa, con tanto di foto e nome in cirillico del suo autore, dove lo mettevano in vendita a 17.000 euro (non ho sbagliato il numero di zeri, dicasi proprio diciassettemila). Siccome non l'ho mai più ritrovato, immagino che sia andato venduto. Ne ho qualche decina di foto in alta definizione il che permette un'analisi estrema di dettagli (da 300 a 500 kb ognuna)... le scaricai tutte, particolari compresi (coffe, cannoni, specchio, finestre, eccc....) perchè possono tornare utili per comprendere al meglio disegni costruttivi che, a volte, qualche dubbio lo lasciano.

Ale

p.s. dimenticavo. I piani costruttivi del Fedrico Guglielmo di "Risse von schiffen...." li ho anche in file (dovesse mai servirti per estrarre o elaborare particolari) e degli stessi ho anche una elaborazione (mia) per ricavarne le ordinate.

Ultima modifica di trinchetto; 02-03-09 a 01:04 PM Motivo: integrazione
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando