Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-09, 11:38 AM   #28
ModelExpoItaly
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 514
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito

Numerose le iniziative della rassegna rivolte non solo agli appassionati,
ma anche ai neofiti, in particolare a rafforzare il rapporto padre/figlio


Verona, aprile 2008 - Chi lo pratica è pronto a giurare che è l’hobby “familiare” per definizione: parliamo del modellismo, protagonista il 7/8 marzo prossimi a Veronafiere nel corso della 5ª edizione di Model Expo Italy (www.modelexpoitaly.it), la più grande rassegna italiana del settore.
Se da un lato, infatti, per praticarlo non occorre spostarsi da casa, dall’altro funziona da vero e proprio collante intergenerazionale, dato che i “segreti” di questa disciplina che coniuga fantasia e manualità, più che da libri o dispense vengono trasmessi, come confermano gli appassionati, da padre a figlio o da nonno a nipote.

Inoltre, non c’è componente della famiglia che non possa entusiasmarsi per almeno una delle sue infinite forme: barche, auto, aerei o elicotteri radiocomandati, trenini elettrici, diorami e soldatini.

Così Model Expo Italy si prepara ad accogliere le famiglie con una serie di iniziative studiate ad hoc per soddisfare tutte le esigenze.

Se gli oltre 40 mila metri quadri di superficie espositiva, fra aree al coperto e aree esterne, si trasformeranno infatti in un immenso centro commerciale, dove gli appassionati troveranno oltre 200 tra associazioni, aziende produttrici, importatori e grossisti italiani ed europei da cui acquistare direttamente i migliori componenti e le ultimissime novità del mercato, la manifestazione pensa anche ai neofiti, con dimostrazioni, laboratori ed eventi speciali dedicati ai più giovani.

Bambini e ragazzi (fino a 12 anni l’ingresso è gratuito) potranno infatti provare l’emozione di realizzare in prima persona e collaudare aeromodelli nello spazio allestito dalla Federazione italiana di aeromodellismo (FIAM), pilotare auto elettriche in pista, così come pilotare una barca a vela, sospinta da grandi ventilatori sistemati a bordo vasca, sotto la guida di istruttori specializzati.

A disposizione anche simulatori di volo per aeromodelli e simulatori tradizionali, grazie ai Piloti virtuali italiani.

Per maggiori informazioni: www.modelexpoitaly.it
ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando