Discussione: Brunitura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-09, 07:41 PM   #12
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,862
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Per brunire i canno esiste un'altro metodo, un pò più rudimentale ma efficace ed economico.

Si prende il cannone di ottone, si surriscalda su di una fiamma e si getta nell'olio esausto della macchina.

Forse non è alla portata di tutti, ma per chi è abituato come me a farsi tutti i lavori da solo è un gioco da ragazzi.

Mauro
Ne avevo sentito parlare relativamente al ferro. Se funziona anche con l'ottone mi sa che ci proverò alla prima occasione. Olio esausto non ne ho.... può andar bene anche quello nuovo?

Ale
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando