Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-09, 09:44 AM   #1
BloodsailAdmiral
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito Curiosità: Diorami di modellistica navale

Stavo rimuginando sui miei progetti passati e futuri che mi son chiesto: ma in ambito di modelllistica navale, come si fa un diorama?

Mi spiego meglio. Io sono un appassionato di diorami, mi piacciono davvero tanto. Il cogliere il momento clou di un combattimento, di uno scontro frontale, di un duello, di una scena di guerra mi riesce particolarmente bene, e penso che mettere un modello nel suo ambiente "naturale" sia la cosa migliore (e anche più divertente e d'effetto) che si possa fare in ambito modellistico. Parlo per me, poi ognuno ha i gusti che preferisce. Ad esempio, mi piacerebbe moltissimo realizzare un diorama con un galeone in costruzione (con annessi lavoratori) nel porto, un duello in mare aperto eccetera.

Quello che mi chiedo io è: ma come si fa a eliminare la parte sotto alla linea di galleggiamento? perchè per mettere il modello in un diorama marino bisogna necessariamente toglierlo, non è una bella cosa fare uno strato di effetto acqua di 10 centimetri, anche perchè poi per seccare ci mette ere. Come si fa, si prende una sega circolare e si elimina la parte superflua? o merita costruire il tutto già come se il modello fosse in mare?

Non ho trovato altre immagini, ma l'idea è quella...
Icone allegate
Curiosità: Diorami di modellistica navale-pandora_gollini.jpg   Curiosità: Diorami di modellistica navale-311744339rf0.jpg  
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 27-02-09 a 09:53 AM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando