Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-09, 10:08 AM   #26
ModelExpoItaly
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 514
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito

Gli spettacoli e le gare in Fiera saranno moltissimi e occuperanno un’area di oltre 10,000 metri quadrati.



Vi saranno grandi plastici ferroviari, molti sono costituiti da moduli che realizzano vari appassionati sparsi per l’Italia che seguono uno schema di binari ben codificato per poter essere accostati e formare percorsi per centinaia di metri di binari. Si valuta che quest’anno la lunghezza dei binari sommando tutti i plastici supererà i 500 metri.

In Fiera saranno allestiti due enormi diorami per un totale di 80 mq. che rappresentano due battaglie del 500, con centinaia di soldatini dipinti uno per uno con straordinaria pazienza da decine di modellisti del Club du Pontassieve.

Saranno allestite due grandi vasche in cui navigheranno barche a vera sospinte da ventilatori e decine e decine di differenti imparcazioni, compresa una superpetroliera di 3 metri che sarà ormeggiata in un porto appositamente allestito nella vasca e portata in porto da rimorchiatori, a perfetta similitudine delle vere operazioni di ormeggio.

All’interno dei padiglioni saranno allestite tre aree per gare di automodelli, per una superficie totale di oltre 2000 mq, che vedranno nelle due giornate disputate gare di automodelli elettrici scala 1/10, della nuova specialità Drift e moto elettriche in scala ¼, veramente imponenti e spettacolari.

In altre aree funzioneranno perfette riproduzioni di autoarticolati e vi sarà pure una sezione di macchine radiocomandate per il movimento terra, come ruspe e scavatori.

Spettacolare ed unico poi il volo degli aeromodelli indoor: FieraVerona ha indetto un incontro nazionale fra gli appassionati del volo al chiuso ed interverranno decine e decine di piloti da tutta Italia che si sono iscritti con largo anticipo ed aspettano questo momento per incontrarsi e volare anche al suono della musica. Visto il grande numero di presenze saranno allestite due distinte aree di volo di oltre 2000 mq. completamente protette da reti di sicurezza.

Per completare all’esterno sarà montata una tensostruttura di 5000 mq sotto la quale sarà realizzata, con centinaia di metri cubi di terreno, appositamente portato e livellato, una grande pista per automodelli a scoppio off road e Monster Truk, i grandi e spettacolari veicoli USA che fanno la gioia degli appassionati dei motori: qui naturalmente tutto rigorosamente in scala 1/8 e 1/5. Sempre sotto la tensostruttura sarà tracciata una pista per automodelli a scoppio 1/5 che disputeranno una serie di gare dimostrative con automodelli della categoria turismo, che montano motori a benzina da 25 cc.

Per maggiori informazioni: www.modelexpoitaly.it
ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando