Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-09, 05:57 PM   #22
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark7065 Visualizza il messaggio
......
La rastrematura che fa fatta solo su un lato del listello e sia a poppa sia prora non riesco a capire se quando vado ad incollare il 4° listello (i primi 3 non li ho rastremati e quindi il lato sotto è piano) devo incollare la parte piana con la parte piana oppure parte piana con parte rastramata. meglio la parte rastremata va verso il basso o verso l'alto?
......
M7
Dovrebbe essere del tutto indifferente. L'importante è che nel punto in cui inizia la rastrematura non ci sia un "gradino" e che la rastrematura non abbia "avvallamenti" (il profilo deve essere, insomma, leggermente "bombato"). Da parte mia, preferisco rastremare su entrambi i lati del listello.
Se vuoi che i listelli combacino bene, devi ricordarti di dare una leggera passata di carta vetrata sui bordi che andranno in contatto tra loro (ossia sugli spigoli del lato che viene incollato alle ordinate), in modo tale da restringere leggermente la sezione su quel lato.
Ricordati anche di incollare i listelli fra loro, di costa.

Ale
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando