Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-09, 03:45 PM   #13
mark7065
Utente Junior
 
L'avatar di mark7065
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: In casa.
Messaggi: 77
mark7065 è un newbie...
predefinito

Ok ragazzi. penso di essermi fatto una idea leggendo i libri di lusci ecc.
Ora però ho qualche domandina particolare. C'è scritto che i primi 2 o 3 listelli non vanno rastremati per poi rastremare andando dal ponte alla chiglia. Ora, c'è anche scritto che bisogna rastremarli tutti nel secondo fasciame. Ma se io faccio solo un fasciame?? devo gia rastremarli tutti apparte il primo? Ultima domandina...
Da quello che ho capito si dovrebbe misurare il profilo di ogni ordinata, con il maggiore dividere per per la larghezza del listello e calcolare il numero di listelli. per ogni ordinata quindi dividere per il numero di listelli trovati e si trova la larghezza da rastremare.
Ho capito bene? ma se trovo che ci stanno 7,22 listelli? divido le altre ordinate per 7? e quello che resta nell'ordinata principale? in teoria le altre ordinate sono piene. rimango con un buco solo nell'ordinata maggiore? non so se mi sono spiegato bene.
Come fate a rastremare? usate un piallino o levigate a mano con carta vetrata? usate il dremel?
E' difficile riportare una misura per esempio di 0,12 mm su un listello di 4 mm. come fate?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di mark7065; 16-02-09 a 03:51 PM
mark7065 non è in linea   Rispondi quotando