Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-09, 08:25 PM   #1
mark7065
Utente Junior
 
L'avatar di mark7065
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: In casa.
Messaggi: 77
mark7065 è un newbie...
predefinito fasciame - riepilogo (Golden Star)

Un caloroso saluto a tutti i lettori di questo interessantissimo forum.
Ho un problema e so già che sospirerete all'ennesima domanda sulla posa del fasciame.
Un anno fa ho comprato la Golden Star della Mantua Model. Sono arrivato al fasciame e dopo aver letto, riletto istruzioni e alcuni blog ho posato 3 listelli di fasciame da una parte e 2 dall'altra, piegandoli con la pinza piegalistelli dato che si spezzavano tutti durante la posa e rastremandoli.
Il risultato era una cosa orribile e quindi mi sono scoraggiato ed è rimasto fermo fino a questi giorni.
Ho comprato il Dremel 300 e quindi mi sono rimesso a lavorare.
Il problema rimane. Ho riprovato a rimetter un listello ma non ci osno riuscito e allora ho strappato letteralmente tutti i listelli che avevo gia messo. Sto fasciame non so ancora come metterlo. ho letto tutti i blog, non riesco a capire che costole devo misurare, devo dividere per un numero di listelli? ho dei listelli di 1,5*6 in ciliegio.
Cosa mi suggerite? osno propio un caso perso? mi date qualche tecnica per rastremare i listelli e sopratutto di quanti millimetri devo rastremarli? che colla usate per incollare i listelli?
devo rastremare tutti i listelli? devo fare degli angoli per il migliore inserimento?
Vi inserisco una foto per farvi vedere se l'angolo di quartabuono va bene. Grazie di tutto in anticipo.
Icone allegate
fasciame - riepilogo (Golden Star)-p1010008.jpg   fasciame - riepilogo (Golden Star)-p1010011.jpg   fasciame - riepilogo (Golden Star)-p1010012.jpg  

fasciame - riepilogo (Golden Star)-p1010013.jpg   fasciame - riepilogo (Golden Star)-p1010014.jpg   fasciame - riepilogo (Golden Star)-p1010015.jpg  


Ultima modifica di trinchetto; 14-09-09 a 02:36 PM
mark7065 non è in linea   Rispondi quotando