Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-09, 05:06 PM   #12
Gicci70
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Gicci, ho visto le ordinate che hai tagliato ed è davvero un lavoro molto pulito. La sega a nastro se la cava bene su ogni curva, su ogni profilo interno e ..... anche quando la "conduce" un soggetto poco esperto ?

ale
Ale, come già sai io la sega a nastro ce l'avevo già in casa....non è stato un acquisto per il modellismo.....cmq ad essere sincero non ci si lavora male anche nel modellismo.....la mia è una piccola....ha uno sviluppo della lama di 140cm non di 200 e oltre come altre macchine, e di conseguenza anche lo spessore del taglio è sottile: circa 1,5mm.
Per quanto riguarda le curvature è chiaro che con un traforo manuale od elettrico si lavora meglio perchè ha una lama poco profonda, mentre la mia sega a nastro ha una profondità intorno ai 5-6mm, quindi per i raggi di curvatura più stretti bisogna avvicinarsi al profilo di taglio per successivi avvicinamenti.... ma tutto sommato la preferisco ad un traforo perchè proprio per i 5-6 mm di profondità della lama hai un maggior controllo sulla linea di taglio... non so se sono stato chiaro, se hai altri dubbi chiedi pure!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando