Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-09, 03:30 PM   #10
mauricr
Utente Junior
 
L'avatar di mauricr
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 11
mauricr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ritz Visualizza il messaggio
secondo me la persona piu adatta a questo quesito potrebbe essere mauricr
mauri......meglio la 360.....0 la 600???
si accettano scommesse

Conosco la Ferrari 360 e la ritengo una buona scelta per chi vuole provare un modello di scala 1/5 senza spendere troppo, così pure la 600 della serie Vintage - Dynamic by Bergonzoni.

Meglio l’una o l’altra? Per me sarebbe troppo facile risponderti la 600 – basta farsi un giro sul mio sito.

C'è una domanda a cui ciascuno deve rispondersi prima: l’acquisto è e resterà finalizzato ad un uso con ambizioni non troppo competitive?
  • se così fosse alcuni limiti prestazionali di entrambi i modelli possono essere superati con l'uso di parti opzionali dal costo abbastanza contenuto; in particolare per la Vintage Dynamic c'è la possibilità di montare anche il motore Zenoah (o suoi cloni) oppure procedere alla sostituzione del carburatore e del collettore sull'aspirazione "sbloccando" di fatto il motore di serie (GBoss) che è quasi 26 cc. di cilindrata. A breve verranno messe a disposizione pure le barre antirollio sia per l'anteriore che per il posteriore.
  • se invece già ci si vede immersi nel mondo delle competizioni più sfrenate mi spiace essere drastico ma abbandonerei l'idea di acquisto di entrambi i modelli - in seguito si spenderebbe poi troppo per adeguarli e comunque non arriverebbero mai ai livelli di altri modelli espressamente concepiti per la competizione.
Ultima informazione utile a valutare la convenienza di acquisti o scambi di usato: attualmente un modello Vintage Dynamic nuovo costa (al pubblico) circa 490 euro in kit di montaggio completo di carrozzeria a scelta (Fiat 500, 600, Renault Alpine o Lancia Delta) e freni idraulici e circa 590 euro per lo stesso modello completo di kit radiocomando con servi.


Maurizio
__________________
visita il mio sito

http://www.emmebiracing.it
mauricr non è in linea   Rispondi quotando